Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
convitto ambizione ondulare sciampagna ganga furetto vampiro infrazione templario primogenito eucalipto folata diottra impicciare quale diplomazia stravacato inserviente corte infula scudiere celare bruciare tricuspide tralcio dimenticare spesso pristino pipita ofite palamite magone sbeffare aneroide grossa consobrino fustanella cioccolata salcio viceversa prostituire traversone avvolgere mozzina iperdulia tappete mietere perduellione montanaro contravvenire livrea Pagina generata il 06/02/26