Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
sesamo rimpinzare proclive boffice sfiducia solingo ematite scoronciare protestare butiflone arrovellare indefettibile prisma quale sfaccendato divulso pistolese intumescenza fecale tonacella calco zezzolo sirena duro manomettere puntiglio fedele scure tattera fachiro radere ancroia echeo annizzare segregare epifisi coppetta lampante inquirere sano colloquio grufare lupercali cianfrusaglia giusarma sformare crema melopea zibetto spasseggiare toppa Pagina generata il 15/04/26