Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
stremire girondolare epiteto penfigo badile morsello dispepsia nodrire rimpolpare degenere marmitta comminatorio mostrare tondo regnicolo transfusione granadiglia reboante fiacchere drusciare flegetonte meteora vociferare mastio microcefalo albugine disobbedire mostruoso bacola fisica trabeazione ipodermico sommerso spavaldo assidersi infesto salvare scamozzare smiracolare vainiglia saettone retta ondulare prisma contorcere zaina inalterato perfasetnefas soma distaccare scolpare fumaria tiara congenere Pagina generata il 29/06/26