Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
pecca adolescente proludere assoggettare brevetto gioglio sega turgido lacunare labrace destituto debile lampione fanfulla missivo bersaglio imporrire lodo briccolato puntale iposarca sotterfugio scarsellaccio disviare frangere callotta incremento maiale esoterico mungere agire mortaio levitico occulto moriella corteo marazzo metallurgia diagonale predisporre scansare crotalo vergola clandestino cunicolo occhiale timpano perseguire calzare ancilotomia troscia trainare spicciolo felicitare Pagina generata il 06/04/26