Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
seguitare scardaccione banchetto moscio fregola istinto fia martoro acciottolare opimo etimo nozze tore oppignorare sbocconcellare paleofitologia perentorio raggio probabile tondare teste ulema offuscare diceria bastione costituisti rimasto facciuola travedere ragunare fioco pubblico inalterabile sbornia schiarire commilitone mittente langravio approvvisionare iota sconfondere trasognare micidiale grotto infuscare litargirio palma decimare balibo dilatorio cavallo aerometro addogare Pagina generata il 23/07/26