Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
imprimere prelevare imitare terrestre sicario cercine bimetallismo bacillo amovibile ordinale madre gemini scartoccio critica aceoccovarsi schioccare falce imperito trincetto trofeo decezione fonda etimologia caperozzolo sessenne tassello ritagliare svaporare guastare k comparire pagnotta citraggine riflancare mettere cortigiana drizzare polca chiacchierare elettrizzare bipartire comprendere sentinella suigeneris svanzica padella ciglio Pagina generata il 15/12/25