Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
sp. estaea, stécca [prov. Q a. fr. e sta:[ue, estache, che collegasi al b. ted. stake, stacke, ang-sass. staka, ingl. 3take stecca}', forma femminile di STÉCCO v: q. voce).
2
in punta e serve a spingere la palla: e « Stecca falsa » o « Steccacela » è quando non si batte in pieno la palla e la stecca Pezzo di legno o d'altra materia propriamente piano e sottile. Al giuoco da un suono come se si scheggiasse. Nel linguaggio musicale poi si appellano cosi ed anche solamente « Stecche del biliardo dicesi cosi un Bastone lungo circa un metro e mezzo, che va assottigliandosi » le Note fuor di tuono e quando la voce pare che si franga.
magistero rischio allettare interloquire moda pediluvio segnalare etesie sbroccolare contro meneo ponga speciale graveolente contrazione remare ansia abolire impellente pentecoste nimo adusto sigillarie guerra sfinire moschetto retta disensato czar meridiano cambiare sanguigno caricatura spossare requisito oremus cesareo pronao mastio quassia biricocola lessigrafia gragnola ancella faccia salpare lanceolare asteroide mirto nolo filosofista Pagina generata il 28/02/26