Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
sp. estaea, stécca [prov. Q a. fr. e sta:[ue, estache, che collegasi al b. ted. stake, stacke, ang-sass. staka, ingl. 3take stecca}', forma femminile di STÉCCO v: q. voce).
2
in punta e serve a spingere la palla: e « Stecca falsa » o « Steccacela » è quando non si batte in pieno la palla e la stecca Pezzo di legno o d'altra materia propriamente piano e sottile. Al giuoco da un suono come se si scheggiasse. Nel linguaggio musicale poi si appellano cosi ed anche solamente « Stecche del biliardo dicesi cosi un Bastone lungo circa un metro e mezzo, che va assottigliandosi » le Note fuor di tuono e quando la voce pare che si franga.
ascondere accostumare filatteria popone poliglotto sostentacolo furare sonno glandula lesto settennio ignavo versipelle patacca leccardo fisicoso traripare edace mannella fenico tesaurizzare sentenza disarticolare cinabro sciroppo espressione triclinio serra sgranare matrice otalgia pinna frignolo manciata risega stemma rinverzare spavenio mazziere greco straniero calcinaccio quietanza merino polimorfo impubere gentile domine fondiglio venia Pagina generata il 23/03/26