Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
scaltrire cavo serrare rivestire vagellare daino tamburo trattenere anagrafe cognizione ottagesimo stendere foraggio boiaro sguanciare isocrono imene arsi polimorfo seseli oriente malato lista balzello litotrizia sfronzare sigmoide uosa fanfulla delegare spinto depilatorio deschetto pantomima ottico sopraeccitazion iole scardaccione foriere molinismo draconite sponsale indignare tornire stillare contrito solcio malescio rustico diboscare ramatella studio parrucca Pagina generata il 02/10/25