Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
osmio morso saliva iva trabeazione scornettare rifischiare munuscolo bandire cilestro contrammiraglio adelfi lasca bruzzoli frase anseatico rimbambire nutrice prelibazione beccabungia antropologo ruzzola dissolvere dentello tritolo niveo solene pomellato glasto revocare nonario refettorio rubrica starnazzare buzzicare spasimare rocchetto diportarsi stinco accozzare pratico nefelio versato rinfrescare tribolare essiccare infantare sgorbia pellagra tesoro alcaico tuberoso flottiglia recrudescenza Pagina generata il 17/11/25