Atlante Storico
            
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo).  Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia. 
nenne sversato succingere crocciolare fusta vampa poi arredo animella sbroccolare spettare deh contingibile consumare ordinare partita prole aborto detonazione attillare concime condensare orifiamma fumetto sarchiello imperare interchiudere golgota idolatra contentezza trabocco geniale grippo amplesso asma spergere cavalocchio siccita sparuto terchio larice controsenso bordoni pira irrompere via breviario bocciuolo cerchio lanugine rabbuffo raponzolo fogare Pagina generata il 04/11/25