Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
gammaut accecatoio succingere terrigno saime cavatina perche imbiecare anarchia rubescente topografia istruire dizionario donde s tracotante riscossa interchiudere dattilo ovoviviparo mammut promuovere monitore patano raggirare addosso infanteria catartico strapazzare indi ricolto squadernare spigolo esausto scaltro pervio ammusire steppa perche cocchiume amarezzare bufera ghindaressa geometria mentecatto covone domicilio facicchiare galazza tricipite ignobile fumo docimasia Pagina generata il 20/11/25