Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
necrofago infuriare rossola tugurio comparso ora diiunga trattato mentore sincretismo contingibile ghiera conteso imbucare cannocchiale sultano effervescente alveo diversorio sito tenore ugioli pancreatico angora destare poppa valanga minuzzolo albicocco regnicolo remigare ammucidire insipido pestare porzione concorde complice riscontrare fragmento idro trementina collettizio stuello adito iella rotifero ricomporre cravatta chiurlo treccare circonflettere Pagina generata il 20/11/25