Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
evanescente diploma scaffale focaccia upiglio arcaismo labaro comarca testamento interregno data bisavo dolce senografia quarantina imagine farmacopola acquario sbiancare idrodinamica terza filosofale ubriaco metodo funereo prurito riavere migliore cipero impettito imperare lenire abballucciare accessorio circolo benefattore tapioca cilizio gora maligno smozzicare simile stranguria variegato sbancare stazzare picchio rigattiere grancitello decano slabbrare lavina composizione lavabo spasimare Pagina generata il 19/10/25