Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
meditare aucupio palmare spedire ottico rovello duodeno postribolo braca intangibile meliaco balestruccio biforme resipiscienza suddito contrazione sbarazzino risaltare convoglio ematosi bronchi basilica coronare bello vinchio mazza inchiostro retrocedere scoccoveggiare vivagno calare castellina cocoma grondare relatore palischermo implume individuo sibilare mezzeria smascellare sesquialtero esplodere frase gnafalio sagro ortologia mezzo adire serrare genere identico insegna venti Pagina generata il 23/12/25