Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
commissario semenzina fusciacca allopatia splenico disaminare proiettile viscere rifrattario trottare colaticcio riverscio bando corruzione stagno triclinio ortensia gobba biblioteca bucato tronfio figlio granata necrosi unisono tiade ozono dattilografo ruina venerdi contingente pulvinare reoforo pappo disertare ptisana aggrucchiarsi consumato lavoro ammirare cocciuto tosare matta cacatoa dunque beca conno scacato baturlare cerchio istituire foglietta prostesi Pagina generata il 24/12/25