Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
stercorario settimana cavagno splenetico tondeggiare veto ciotola scusso orrore rizoma prosseneta regina attribuzione rimprosciuttire vischio nespola offuscare perforare riddare conifero manimettere spettacolo incuneare riavere coricare frusta insolazione callipedia brontolare oltraggio groppa capruggine mortorio composto allentare frequente palma mandata papasso utero contesa rondo vernare cultore grembo capolino suddividere brachilogia conciliare fama ingiuria periploca Pagina generata il 24/11/25